CAMMINIAMO INSIEME 2.0 | Il Regolamento del Premio



Premio “Camminiamo Insieme” ANPI Provincia di Cosenza – Regolamento


Articolo 1 – Dal 2019 è indetto il suddetto premio. Un riconoscimento ideato in seno al direttivo ANPI Cosenza e rivolto a persone (viventi), associazioni, enti, istituti scolastici, istituti di ricerca, centri studi, società ludiche e/o sportive, nate, fondate od operanti nella provincia di Cosenza, che si sono distinte negli anni precedenti per la divulgazione di idee e contenuti antirazzisti e antifascisti. Oppure per una condotta antifascista e antirazzista nella vita quotidiana. Oppure per aver intrapreso con il direttivo provinciale percorsi di collaborazione all’insegna dell’attivismo e dell’impegno culturale.


Articolo 2 – La giuria del premio è composta dal presidente del direttivo Provinciale ANPI, dal coordinatore della commissione di studi storici dello stesso direttivo e dal segretario di sezione, che raccogliendo le proposte provenienti (entro l’1 marzo di ogni anno) dagli altri membri del direttivo, dagli iscritti ANPI e/o da simpatizzanti della stessa associazione, sceglieranno un numero di premiati (soprattutto in base alla quota di cassa destinata al premio) cercando il più possibile di rappresentare i vari ambiti. Il giudizio è insindacabile. 


Articolo 3 – I premi consisteranno in targhe e/o altri manufatti in numero variabile in base ai fondi stanziati per le iniziative del 25 aprile.


Articolo 4 – I premi verranno consegnati il 25 aprile di ogni anno (o nella settimana che conduce all’anniversario della liberazione dal nazifascismo) durante una cerimonia di premiazione che sarà inserita nel cartellone delle celebrazioni.


Articolo 5 – Una stessa persona, ente, associazione etc. già premiata non può ricevere lo stesso riconoscimento in altre edizioni.


Articolo 6 – In caso di condotta contraria allo spirito del premio da parte di uno o una dei premiati, la giuria si riserva di ritirare lo stesso e di darne tempestiva comunicazione.

NOTA Emergenza Covid-19: La seconda edizione del premio, che avrebbe dovuto svolgersi a Cosenza al Teatro dell'Acquario tra il 16 e il 25 aprile 2020, 75° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, è rinviata a data da destinarsi. Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi degli altri premiati cui consegneremo il riconoscimento a emergenza conclusa. #premiocamminiamoinsieme #oraesempreresistenza #25aprile #anpicosenza


Commenti

Post popolari in questo blog

Franco Conforti nuovo presidente dell'ANPI provinciale di Cosenza

Ricordiamo Riccardo De Luca, prima vittima del fascismo a Cosenza

PARTIGIANI COSENTINI | Geniale Bruni